Mercoledì 19 settembre alle 17.30 Sala Ajace del Comune di Udine ospita una conferenza di presentazione del progetto "#destinazioneVita".

"#destinazioneVita" è un progetto del Centro di Aiuto alla Vita e rientra nel bando Welfare; questo progetto è nato dalla collaborazione fra enti e associazioni del terzo settore che, operando a stretto contatto con la popolazione hanno percepito la necessità di "riconoscere" tutti quei soggetti, professionisti e non, che si prendono cura di qualcuno

All'interno del progetto sono stati sviluppati dei percorsi specifici per ogni tipologia di caregivers. Contestualmente ai percorsi formativi si intende fornire ai caregivers nuove conoscenze utili a gestire il carico emotivo, ad esempio, favorendo, lo sviluppo di una rete di auto-mutuo-aiuto. Sono inoltre previsti incontri informativi aperti alla popolazione e in particolare agli abitanti del quartiere Aurora ove risulta altresì ancor più urgente "il riconoscimento dei caregivers" per i quali sono stati pensati percorsi di integrazione, multiculturalità e genitorialità.

Il prossimo appunatamento sarà venerdì 21 settembre 2018.  

Questo evento è organizzato in collaborazione con le associazioni "Punto Domina Udine" e "Progetto Tempo" oltre a ASUIUD, e UTI del Friuli Centrale, con il supporto della Fondazione Friuli.

Per informazioni:
Marialuisa Ranallo  
coordinatrice #destinazioneVita
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 339 128 5365