L'Unione Territoriale Intercomunale (UTI) della Carnia di Tolmezzo ha pubblicato un avviso per l'assunzione a tempo determinato e part-time di una figura

che si occupi della creazione di un sistema informativo territoriale nell'ambito delle attività previste dal Progetto Interreg V-A Italia Austria 2014 -2016 Geoparco Transfrontaliero delle Alpi Carniche (GeoTrAC) di cui il Museo Friulano di Storia Naturale è Lead Partner.

Il Progetto GeoTrAC ha come scopo la valorizzazione delle ricchezze naturalistiche del nostro territorio, con particolare riguardo alla geologia della Carnia, in particolare con la creazione di un Geoparco transfrontaliero delle Alpi Carniche. Il Progetto, approvato dal Comitato direttivo transfrontaliero nella seduta del 27 e 28 settembre 2016, è stato finanziato nell'ambito dei programmi di cooperazione territoriale europea per il periodo 2014-2020 che promuovono lo sviluppo equilibrato e sostenibile e l’integrazione armoniosa nell’area di confine tra Italia e Austria. 

Il programma è finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e da contributi pubblici nazionali.

L'avviso riguarda la costituzione di un rapporto di lavoro a tempo determinato e part-time di 18 ore settimanali per due anni, per un Istruttore Direttivo - Cat. D “Servizio Ufficio di Piano e Servizi al Territorio UTI Tolmezzo, come da bando pubblicato sul sito dell'UTI della Carnia.

In data 9 febbraio 2017 l'UTI Carnia ha pubblicato un avviso di rettifica dello schema di domanda allegato al Bando di selezione pubblica.

L'avviso è pubblicato fino al 24 febbraio 2017.