L'Unione Territoriale Intercomunale (UTI) del Friuli Centrale è costituita per coordinare le funzioni e i servizi di competenza dei comuni aderenti per attuare lo sviluppo sostenibile del territorio, dell'economia e del progresso sociale, perseguendo finalità di efficienza ed efficacia nell'interesse del bene comune. 

Rappresenta l'ambito ottimale individuato dalla normativa regionale, anche in attuazione dei principi di sussidiarietà, di adeguatezza e differenziazione.

L'UTI è Ente Locale, dotato di personalità giuridica, avente natura di unione di Comuni, istituito dalla vigente normativa regionale per l'esercizio coordinato di funzioni e servizi comunali, sovracomunali e di area vasta, nonché per lo sviluppo sostenibile del territorio, dell'economia e del progresso sociale.

L'UTI del Friuli Centrale è composta dai comuni di:

Albo Pretorio

L'Albo Pretorio è lo spazio comunitativo nel quale le Pubbliche Amministrazioni italiane affiggono per legge notizie ed avvisi di interesse pubblico per la collettività.

Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa quale accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni.

BANDI DI CONCORSO

Elenco dei bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l'amministrazione.

BANDI DI GARA E CONTRATTI

Elenco dei bandi di gara e dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.

Notizie

Mobilità ad 1 posto di Assistente sociale (cat. D): convocazione colloquio

I colloqui della procedura di mobilità per la copertura di un posto di Assistente sociale (cat. D) da assegnare al Sistema Locale dei Servizi Sociali,

Leggi tutto...

Pubblicati due avvisi di mobilità per l'UTI Friuli Centrale

Sono state pubblicate due procedure di mobilità esterne, di comparto e in via residuale extracomparto,

Leggi tutto...